Monossido di Diidrogeno- Insabbiamento?

Dihydrogen Monoxide Dihydrogen Monoxide - DHMO.org

Cospirazione sul Monossido di Diidrogeno

Attualmente esistono indizi che potrebbero indicare che l'Agenzia di Protezione Ambientale degli Stati Uniti (United States Environmental Protection Agency - US-EPA) stia cospirando per insabbiare e nascondere l'intero problema dell'utilizzo del DHMO. I tentativi fatti da parte di un ricercatore sul DHMO per sollecitare dichiarazioni in merito da parte dell'US-EPA su queste presunte attività di insabbiamento sono stati totalmente ignorati, alimentando così il sospetto. Addirittura, la US-EPA ha tentato di distrarre l'attenzione dal problema reale ponendo questioni riguardanti l'estetica e la struttura del sito web del DMRD (questo sito)!

La US-EPA si rifiuta di confermare o smentire l'insabbiamento

Nonostante una esplicita richiesta, la US-EPA si è rifiutata di smentire l'esistenza di un'attività di insabbiamento. Il ricercatore, che ha accettato di riferirci queste informazioni solo sotto garanzia di anonimato, ci ha inviato copie di lettere che chiedevano se l'US-EPA disponesse di altre informazioni sul Monossido di Diidrogeno, oltre quelle che normalmente sono rese note alla popolazione.

Domande dirette: ignorate

Il ricercatore chiedeva testualmente all'US-EPA "Mi state chiedendo di partecipare in qualche tipo di attività di insabbiamento di informazioni?", e "Negate che l'US-EPA stia deliberatamente tenendo sotto silenzio la questione del Monossido di Diidrogeno?". Per qualche ragione, l'US-EPA non ha fornito alcuna risposta a queste domande.

L'US-EPA minaccia ritorsioni

Comunque, in una lettera di risposta dai toni decisamente forti, l'US-EPA ha effettivamente avviato un'azione offensiva, con affermazioni come:

  • "La nostra Agenzia gradirebbe se [certe informazioni] fossero rimosse dal vostro sito.",
  • "Il punto è che, se i vostri visitatori sono in qualche modo portati ad avere l'impressione che l'US-EPA appoggi il vostro sito, questo potrebbe essere un aspetto negativo per entrambi.",
  • "Spero che voi comprendiate il nostro punto di vista",
  • "Noi prendiamo molto sul serio il nostro compito di proteggere l'ambiente", e
  • "Noi riteniamo che questo sia un problema serio ed apprezzeremmo un aiuto da parte vostra.".

Queste affermazioni possono essere scioccanti per la loro gravità. La corrispondenza dell'US-EPA con il ricercatore è letteralmente piena di questo genere di anacronismi; non sarebbe sorprendente ascoltare tali frasi da parte di un gangster da film, ma non da parte di un'Agenzia Statale Statunitense pagata con i soldi dei contribuenti.

Traete le vostre conclusioni

Certamente, non ci sono dubbi sul fatto che il problema del Monossido di Diidrogeno abbia toccato un nervo scoperto all'US-EPA. E, mentre fonti della stessa US-EPA ammettono l'importanza della diffusione di informazioni sul DHMO al grande pubblico, esse non fanno cenno riguardo la possibilità di ammettere un possibile insabbiamento. Forse, in realtà non c'è alcun insabbiamento. O forse il silenzio dell'US-EPA ne conferma l'esistenza. Ciò che è chiaro è che l'US-EPA non sta effettuando alcuno sforzo nell'educazione del pubblico riguardo il Monossido di Diidrogeno. E' anche chiaro che la verità potrebbe essere tenuta nascosta per sempre, quindi per ora il lettore è lasciato da solo nel trarre le proprie conclusioni riguardanti la possibile cospirazione da parte dell'US-EPA per nascondere tutta questa storia.

Torna alla pagina principale del DMRD

Copyright © 1997-2000 by Tom Way
Traduzione Italiana © 2000 Aldo Giove